Come Installare la Mod Optifine per Minecraft

Riepilogo dei passaggi da seguire.

  • Scarica OptiFine
  • Installare
  • Seleziona all’interno del programma di avvio
  • Giocare!

Descriveremo dettagliatamente come OptiFine deve essere installato correttamente.
Prima di tutto, devi scaricare una versione compatibile con il tuo gioco Minecraft, per sapere esattamente quale versione dovremmo scaricare, inizieremo il nostro gioco “Minecraft Launcher” e vedremo in basso a sinistra quale versione del gioco che abbiamo attualmente installato.

Nel nostro caso, la versione di Minecraft che abbiamo è la 1.15.12, quindi andiamo alla sezione Download e facciamo clic sul download che contiene la nostra versione nel mio caso sarebbe OptiFine 1.15.12 entriamo e facciamo clic sul pulsante di download.
Una volta scaricato, ci assicuriamo di aprire correttamente il nostro file di installazione, per questo facciamo clic destro sul file e diciamo “Apri con“> “Java“.

All’apertura del file, apparirà la seguente finestra, dove diremo “Installa“.

Ora stiamo andando a selezionare la scheda “Installazioni” nel nostro gioco e in Minecraft 1.15.2 fare clic su “…” e selezionare “Modifica”

Ora nel menu a discesa “Versione” selezionare “release 1.15.2-OptiFine_HD_U_G1_pre1” mi appare quindi, ma deve apparire con il nome della versione di OptiFine che abbiamo scaricato nel primo punto e infine fare clic su Salva .
Avremmo già installato OptiFine, potremmo già giocare e divertirci!