Caratteristiche

  • Incremento dell’FPS: raddoppiare l’FPS è comune: ridurre lo spike lag e un gameplay regolare
  • Supporto per trame HD – Trame HD e caratteri HD (non è necessario MCPatcher) – Trame ed elementi di terreno personalizzati – Trame di elementi animati ed elementi – Ampiezze di caratteri di carattere HD personalizzati – Colori personalizzati – Tavolozze di colori dei blocchi personalizzati – Illuminazione Personalizzato – Dimensione trama illimitata
  • Supporto per Shader – basato sul Karyonix Shaders Mod
  • Luci dinamiche: consente agli elementi di emissione di luce portatili e abbassati di illuminare gli oggetti circostanti. È simile, ma non correlato alla mod Dynamic Lights
  • Distanza di rendering variabile: da Tiny a Extreme (2 x Far) in incrementi di 16 m: sole, luna e stelle sono visibili in Tiny e Short distance
  • Luci soffuse configurabili – dall’1% – luci soffuse senza ombre – fino al 100% – luci soffuse con ombre piene
  • Prestazioni: VSync Sincronizza la frequenza dei fotogrammi con la frequenza di aggiornamento del monitor per eliminare i frame divisi e un gameplay fluido
  • Smart Advanced OpenGL – più efficiente, meno artefatti – Veloce – più veloce, alcuni artefatti ancora visibili – Fantasy – più lento, evita artefatti visivi
  • Controllo nebbia – Nebbia: fantasia, veloce, OFF – Inizio nebbia: vicino, lontano
  • Mipmap – Effetto visivo che rende gli oggetti distanti un aspetto migliore uniformando i dettagli della trama – Livello mipmap – OFF, 1, 2, 3, Max – Tipo di mipmap – Più vicino, Lineare
  • Filtro anisotropico: ripristina i dettagli delle trame mappate: livello AF: Off, 2, 4, 8 e 16 (dipende dal supporto hardware)
  • Antialias: uniforma le linee frastagliate e le transizioni nitide dei colori: livello AA: OFF, 2, 4, 6, 8, 12, 16 (dipende dal supporto hardware)
  • Better Grass: corregge la trama laterale dei blocchi di erba in base al terreno circostante
  • Better Snow: corregge trame di blocchi trasparenti per adattarsi al terreno circostante
  • Acqua limpida: acqua limpida e trasparente con buona visibilità subacquea
  • Cielo personalizzato: usa trame personalizzate per i cieli diurni e notturni. Più livelli, opzioni di fusione, impostazioni del tempo
  • Mafie casuali: usa trame casuali di mafia se disponibili nel pacchetto di texture
  • Trame connesse: collega le trame per vetro, pannelli di vetro, arenaria e blocchi di scaffali uno accanto all’altro
  • Trame naturali: elimina il motivo a griglia creato ripetendo blocchi dello stesso tipo. Usa varianti ruotate e capovolte della trama del blocco base
  • Matematica più veloce: utilizza una tabella di ricerca più piccola che si adatta meglio alla cache della CPU L1
  • Controllo FPS: Smooth FPS: stabilizza FPS scaricando i buffer del controller grafico (esempi): Smooth input: corregge i tasti bloccati, input lento e ritardo del suono impostando le priorità di thread corrette
  • Controllo caricamento frammento: Carica lontano: carica frammenti del mondo a distanza Lontano, consente un rapido cambio della distanza di rendering: Pezzi precaricati: definisce un’area in cui non verranno caricati nuovi frammenti: Aggiornamenti frammento per fotogramma: consente Caricamento del mondo più veloce: aggiornamenti dinamici: carica più frammenti per frame quando il giocatore è fermo
  • Dettagli configurabili – Nuvole – Predefinito, Veloce, Fantasia – Altezza nuvola – Da 0% a 100% – Alberi – Predefinito, Veloce, Fantasia – Erba – Predefinito, Veloce, Fantasia – Pioggia e neve – Predefinito, Veloce, Fantasia – Cielo – ON, OFF – Stelle – ON, OFF – Sole e luna – ON, OFF – Nebbia profonda – ON, OFF – Clima – ON, OFF – Colori biomassa – ON, OFF – Biomi Normale – ON, OFF – Caratteri personalizzati – ON, OFF – Colori personalizzati – ON, OFF – Mostra livelli – ON, OFF (supporta i livelli HD)
  • Animazioni configurabili – Acqua animata – OFF, Dinamica, ON – Lavaggio animato – OFF, Dinamica, ON – Fuoco animato – OFF, ON – Portale animato – OFF, ON – Redstone animato – OFF, ON – Burst animato – OFF, ON – Fiamma Animato – OFF, ON – Fumo Animato – OFF, ON – Particelle vuote – OFF, ON – Particelle d’acqua – OFF, ON – Spruzzi di pioggia – OFF, ON – Particelle portale – OFF, ON – Gocciolamento acqua / lava – OFF, ON – Terreno animato – OFF, ON – Elementi animati – OFF, ON
  • Cambio rapido Texturepack: cambia l’attuale Texturepack senza lasciare il mondo
  • Risoluzione schermo intero: risoluzione schermo intero configurabile
  • Debug: informazioni di debug rapido – rimuove il logometro dalla schermata di debug – Debug Profiler – rimuove il profiler dalla schermata di debug
  • Controllo orario predefinito, solo di giorno o solo di notte: funziona solo in modalità creativa
  • Autosave: intervallo configurabile di autosave: una soluzione per il famoso Lag Spike of Death